Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Francavilla. Michele Accettella: “Un impegno costante per il territorio”

Condividi su:

Michele Accettella, 38 anni, avvocato di Francavilla al Mare e consigliere comunale al primo mandato, si è occupato per anni con l’associazione “Motus” di valorizzare il territorio con la realizzazione di numerosi eventi sociali, culturali e sportivi. Ne ricordiamo qualcuno.  In primis, “La Notte della Pizzica”, l’appuntamento più importante dell’estate francavillese per quanto riguarda la zona nord del paese, ormai giunta alla quinta edizione. E poi “Il Teatro degli Uguali”, un progetto europeo svolto in collaborazione con altre associazioni operanti sul territorio, tra cui “Orizzonte”, “L’Assolo” e “La Compagnia dei Merli Bianchi”, che ha riguardato un corso di teatro per “diversamente abili” con la realizzazione finale di un cortometraggio in chiave musical.

Sul lato politico, Michele Accettella ha ricevuto dal Sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, la delega alla Protezione Civile e si è prontamente adoperato in conseguenza dell’ultima criticità meteorologica che ha coinvolto tutta la nostra Regione coordinando le operazioni e impegnandosi in prima persona nella risoluzione delle varie problematiche insieme ad altri consiglieri, nonché al Sindaco e a tutta la sua squadra.

In questi pochi mesi di mandato ha cercato immediatamente di affrontare le diverse criticità del territorio, in particolare quelle della zona nord e del quartiere Pretaro, al quale è profondamente legato essendovi nato ed attualmente residente. Nello specifico si è battuto per il rifacimento dei marciapiedi del tratto nord di viale Alcione, i cui lavori sono in fase di ultimazione.

Un altro aspetto che sta affrontando è quello legato alla erosione della spiaggia di cui la zona nord risulta essere profondamente colpita. E’ stato da poco approvato un finanziamento di 950.000 euro che prevederà degli interventi a favore della costa.

Inoltre, ha collaborato con il consigliere Luca Paolucci alla stesura del regolamento dei Comitati di quartiere che a breve verranno costituiti.

Diversi sono, ancora, i cantieri aperti a Francavilla tra cui quello per il rifacimento di piazza Sant’Alfonso e quello per il completamento della pista ciclopedonale fino al confine con Pescara.

Condividi su:

Seguici su Facebook