Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Scatta mercoledì 1° giugno l'Ordinanza sulla raccolta dei rifiuti sul lungomare cittadino

La redazione
Condividi su:

Sarà in vigore da mercoledì 1 giugno l'ordinanza relativa alla raccolta dei rifiuti sul lungomare durante la stagione balneare.

I rifiuti organici andranno inseriti in bidoni marroni, mentre carta e cartone dovranno essere piegati e imballati senza necessità di collocarli in bidoni e andranno conferiti nelle isole ecologiche interne agli stabilimenti di pertinenza.

Per quanto riguarda gli imballaggi di vetro, plastica e metallo andranno raccolti nei bidoni blu mentre i rifiuti secchi non recuperabili andranno smistati all'interno di sacchi grigi.

Infine i rifiuti ingombranti andranno posizionati davanti al proprio stabilimento, sul bordo della strada, previa prenotazione con chiamata ad Attiva.

Le alghe invece dovranno essere raccolte in sacchi di plastica da 20 kg l'uno. Tutti i sacchi per la raccolta verranno forniti da Attiva, inoltre il servizio di conferimento dei rifiuti sarà attivo fino al 15 settembre dalle ore 20:30 alle 2:00, mentre lo smaltimento delle alghe sarà effettuato la mattina entro le 7:45.

I bidoni colorati per a raccolta dei rifiuti sono eslusivamente a carico degli stabilimenti balneari.

Condividi su:

Seguici su Facebook