Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Basket Maschile: Il derby va all' Amatori, battuto il Vasto 85-68

Condividi su:

Amatori schiacciasassi, il derby d'abruzzo della 18 giornata di serie B, va al Pescara, che sul parquet amico del Pala Elettra, batte i "cugini" del Vasto, 85-68. Indetta la giornata biancorossa, in occasione di questo derby, nè accrediti nè abbonamenti erano validi, in quanto l'incasso devoluto è andato in beneficenza, in favore dell' AGBE, associazione genitori bambini emopatici, che da tempo immemore l'Amatori sostiene, presentando anche l'associazione come sponsor sulle casacche da gioco.

Parte bene il Vasto che fino al terzo quarto, er riuscito a mantenere l'equilibrio malgrado fosse sotto di pochi punti, ma nel quarto tempo l'Amatori è stata dilagante è ha fatto valere il maggiore spessore e tasso tecnico, tra le due compagini che lo ricordiamo sono divise da ben 7 posizioni: Amatori terza, Vasto decimo.

Primo quarto vinto dall'amtori con il punteggio di 22-18, secondo quarto ancora a favore dei padroni di casa, che vano a riposo sul punteggio di 32-36. Il copione nel terzo e quarto tempo non cambia è sempre l'Amatori avanti con Vasto che non riesce nemmeno a pareggiare i conti, e nel quarto ed ultimo set si arriva anche ad un +13 dimezzato poi da un +9. 

Come prevedibile, Vasto è costretto a fare falli per tentare di recuperare lo svantaggio, ma è l'Amatori che accumula sempre più margine di vittoria concludendo la partita con il punteggio finale di 85  a 68 con un margine di vantaggio di ben 17 punti. Troppo forte l'Amatori per un Vasto che riseptto all'anno passato ha perso pezzi pregiati come l'ex pescara Gianluca Di Carmine. Nelle file del Vasto presente anche l'altro ex Andrea Lagioia.

Alle conferme Polonara, Di Donato e Pepe, autori rispettivamente di 17 punti, 15 e 14, si sono aggiunti un ottimo Timperi autore quest'oggi di 12 punti e il solito capitan Rajola autore di 12 punti e di Bini con 6. Per il Vasto non sono bastati lo stesso Lagioia e Di pierro autori entrambe di 15 punti,accompagnati dai 10 punti rispettivamente di Di Tizio, e Mirone, 11 punti invece per Martelli.

Il Pubblico sempre caloroso del Pala Elettra, ha risposto compatto a questo evento di duplice rilevanza, se da' una parte c'era il fattore sportivo essendo "un derby" dall'altro c'era il fattore benefico.  Un'ora e 35 di tifo e incitamento, che il pubblico di casa non è nuovo nel mostrare.

Amatori che sale così a 26 punti in classifica, collezzionando la terza vittoria di seguito, Vasto fermo a 12 punti in decima posizione. domenica prossima ancora una gara casalinga per l'amatori , arriva il Globo Isernia, compagine che naviga nei bassifondi della classifica.

Condividi su:

Seguici su Facebook