Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L’Italia batte 2-0 l’Inghilterra con i gol di Edera e Minelli in buona evidenza Di Rocco del Delfino

Primavera Milan Pescara su rai Sport

Condividi su:

A Caorle la Nazionale Under 18 batte 2-0 in amichevole l’Inghilterra sotto gli occhi di Antonio Conte, del team manager Gabriele Oriali, di Maurizio Viscidi, Mauro Sandreani e di tutti i tecnici della Nazionale giovanili. Un successo meritato, arrivato nella ripresa grazie alle reti di Edera e Minelli dopo un primo tempo equilibrato con poche occasioni. Davanti ad una buona cornice di pubblico, la squadra guidata da Paolo Vanoli propone il consueto 4 – 4 - 2. L’Italia parte forte, poi subisce il ritorno degli inglesi ma senza correre rischi: l’unica conclusione nello specchio della porta arriva alla mezzora con una punizione calciata da Mitchell e respinta in tuffo da Meret. La musica cambia nella ripresa. Gli Azzurrini intensificano la spinta offensiva e nel giro di due minuti chiudono la partita: al 12’ è il neo entrato Edera a sbloccare il risultato con un bel sinistro a giro, poi Minelli con un potente mancino manda il pallone sotto la traversa da posizione defilata e realizza la rete del 2-0. Al 17’ Dimarco sfiora il terzo gol, con Woodman bravo a opporsi alla conclusione ravvicinata dell’esterno difensivo dell’Inter.  Nel finale anche il biancazzurro Di Rocco va vicino al 3-0, ma il suo tocco ad anticipare il portiere si perde di poco a lato. Paolo Vanoli applaude la prova dei suoi ragazzi: “Devo fare i complimenti a questi giocatori, abbiamo dimostrato di essere un bel gruppo e siamo riusciti a vincere contro i campioni d’Europa. A livello di gioco dobbiamo migliorare tanto – ammette il tecnico – oggi c’è stata un po’ di frenesia nel fare le cose, ma sono contento che il Ct abbia visto quanta voglia hanno questi ragazzi di fare bene”. ( fonte figc)
Questa la formazione con la quale sono scesi in campo gli Azzurrini:

ITALIA (4 - 4 - 2): Meret; Borghini (73′ Caronte), De Santis I. (73′ Piacentini), Coppolaro, Dimarco; Felicioli (84′ Bifulco), Barella (84′ De Micheli), Picchi (59′ Vitale), Minelli; Dalmonte (73′ Di Rocco), Trani (46′ Edera). A disposizione: Audero, Ghizzardi, Vitturini.
Marcatori: 57′ Edera, 58′ Minelli
Intanto come comunicato dalla FIGC, la 4' giornata del Campionato Primavera tra Milan e Pescara, in programma sabato 27 Settembre alle ore 11.00 al Centro Sportivo Vismara, sarà arbitrata dal signor Marco Serra della sezione arbitrale CAN Pro di Torino. I suoi assistenti saranno Giorgio Ceravolo di Catanzaro e Anderson Gleison Marques di Milano. La sfida tra Milan Pescara valida come quarta giornata, del Campionato Primavera Tim, sarà ripresa e trasmesse in Diretta da Rai Sport, sabato 27, alle ore 11, Anche la gara tra Hellas Verona e Sassuolo sarà trasmessa domenica 28, sempre alle 11.

Condividi su:

Seguici su Facebook