Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Calcio a 5: al Pescara va il derby con l'Acqua & Sapone, i biancoazzurri vincono 7-1

Condividi su:

Il derby abruzzese di calcio a 5 tra Pescara e Acqua & Sapone Emmegross va ai biancoazzurri. I pescaresi, nella seconda giornata di campionato, battono, davanti al pubblico amico, i cugini del Montesilvano per ben 7-1. Padroni di casa privi di Leggiero, Chimanghinho, Waltinho, Nicolodi e Duarte, ma con i rientranti Canal e Cuzzolino, piegano gli ospiti dopo un inizio non proprio felice.

L'Acqua & Sapone va, infatti, in vantaggio dopo due minuti di gioco con il gol dell'ex Jonas; doccia fredda per i locali che devono riorganizzare il gioco già con uno svantaggio iniziale. Ma al 7' i biancoazzurri trovano la rete di Rosa, l'ex Montesilvano, sigla la prima rete con la maglia del Pescara; si ripete al 12', siglando così un uno-due miciadiale per l'Acqua & Sapone, portando i padroni di casa in vantaggio e ribaltando le sorti dell'incontro.

Due minuti più tardi, al 14', arriva anche il tris del Pescara; è Salas che firma il terzo gol e mette in ginocchio il Montesilvano. Da segnalare inoltre che gli ospiti in precedenza hanno fallito un rigore con De Olivera di fronte ad un Capuozzo bravo a parare. Allo scadere della prima frazione di gara, al 18', arriva anche il poker biancoazzurro firmato da Caputo. Si va al riposo sul 4-1 per il Pescara con gli ospiti inermi.

Nella ripresa il volto della gara non cambia. Al 9' minuto l'azzurro Canal trova la quinta rete che porta a 5 le marcature pescaresi; partita finita, con Fuentes che tenta la carta del portiere di movimento per riequilibrare le sorti dell'incontro.

Ma la mossa si rivela vana, anzi, sicuramente non azzeccata; il Pescara infatti trova altre due reti ancora con Rosa, al 12' e al 14'. Quattro reti per il neoacquisto biancoazzurro. La partita termina con il punteggio finale di 7-1. Seconda vittoria per il Pescara in due gare; i ragazzi di Colini salgono a 6 punti in classifica. Prossimo incontro in trasferta contro i neopromossi del Futsal Isola.

Foto: Facebook Pescara Calcio a 5

Condividi su:

Seguici su Facebook