Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La Villa del Mistero

Presentazione del libro scritto da Vittorina Castellano

Condividi su:

Sala Tosti, dell’Aurum di Pescara, intenso pomeriggio con la scrittrice Vittorina Castellano che ha presentato un suo nuovo libro giallo. Il libro intitolato La Villa del Mistero è un giallo fantasy ricco di personaggi di vario tipo, misteriosi ed emblematici con fragilità che si intrecciano nel racconto in situazioni surreali dove i colpi di scena sono continui e suscitano pathos, ma anche ilarità.

Dal libro è stata tratta la sceneggiatura che ha portato la compagnia Teatranti d’Abruzzo di Vittorina Castellano sul palco del Teatro di via Cavour di Pescara a presentare uno spettacolo avvincente.

Vittorina Castellano è nota per la sua poliedrica attività che va dalla scrittura di poesie a quella di romanzi, alla regia e sceneggiatura, alla interpretazione dei suoi stessi scritti quale attrice.

Nel 2017 ricevette un invito a presentare una sceneggiatura per un concorso teatrale “Angelo Musco” presso i Giardini Naxos e così decise di farla per il libro giallo che aveva scritto ambientato in una villa.

Il testo della sceneggiatura presentata risultò vincitrice e così decise poi di mettere in scena il romanzo con la compagnia dei Teatranti d’Abruzzo.

La rappresentazione ebbe molto successo e fu poi replicata al Teatro Fenaroli, ma due anni di pandemia hanno di fatto fermato le rappresentazioni ma non Vittorina Castellano già pronta a rimettersi in gioco con le sue creazioni letterarie.

Alcune pagine del libro, le più salienti, sono state lette, ad un pubblico attento, da: Giorgio Ciampoli, Silvana Rotta, Patrizia Starinieri e Anna Donatella Passeri che hanno anche interpretato, come attori, la storia in teatro.

Condividi su:

Seguici su Facebook