Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Imu, Filippello risponde al Pd: “Gioca alle tre scimmiette”

Condividi su:

“Il Pd gioca alle ‘tre scimmiette’, non vede, non sente, ma parla e spara numeri senza fondamento tanto per fare quella demagogia che non guasta mai, specie quando si parla delle tasche dei cittadini: i 4 milioni di euro di maggiori incassi Imu oggi non esistono, perché non sappiamo a quanto ammonterà il fondo di solidarietà sfornato dal Governo Monti e al quale anche Pescara dovrà contribuire proprio con i maggiori incassi derivanti dall’imposta, un fondo che per Pescara potrebbe tradursi anche in un maxi-salasso da 7milioni e mezzo di euro”.

Lo ha detto l’assessore ai Tributi Massimo Filippello rispondendo alla nuova conferenza stampa del Pd sull’Imu. "La nostra amministrazione - ha aggiunto l'assessore - vuole ridurre le aliquote oggi in vigore, e lo ha già dimostrato addirittura sospendendo completamente i pagamenti Imu, Tarsu-Tares e Irpef comunale per tutto il 2013 per l’intera categoria della marineria. Ma l’eventuale rimodulazione sarà possibile solo nel prossimo autunno, quando il bilancio si sarà assestato, e quando il Governo, a oggi ancora inesistente a oltre 50 giorni dalle elezioni, avrà assunto decisioni definitive in finanziaria".

Filippello conclude reiterando la richiesta ai consiglieri del Pd "di farsi portavoce presso i propri parlamentari, che dovrebbero costituire il nuovo Governo, affinchè venga cancellata l’Imu, dando finalmente prova di coerenza".

Condividi su:

Seguici su Facebook