Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Mafia e ambiente, gli studenti della scuola media Mazzini incontrano il sindaco Mascia

Condividi su:

Il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, ha incontrato ieri gli studenti della scuola media Mazzini per parlare di mafia, ambiente e legalità. Al termine dell'iniziativa, il primo cittadino si è detto soddisfatto di ciò che ha visto.

"Ho verificato - ha detto Mascia - che tutti i ragazzi conoscono due figure di magistrato, Falcone e Borsellino, due uomini che della lotta alla mafia hanno fatto una ragione di vita, entrambi caduti sotto i colpi della mafia, divenendo però due eroi, due esempi di comportamento che devono essere la stella polare per i nostri ragazzi. E la loro memoria è il nemico più grande per la mafia".

Grande interesse, poi, gli studenti lo hanno dimostrato per No Ombrina Day: "Quella grande manifestazione, forse la più grande mai svoltasi in Europa, organizzata a Pescara a tutela dell’ambiente, quella contro Ombrina Mare, alla quale anche la nostra città e la nostra amministrazione comunale hanno aderito in massa sabato scorso, con oltre ventimila persone che hanno sfilato in corteo in un territorio che si è fermato per dire ‘no’ alle trivelle in mare aperto”.

Condividi su:

Seguici su Facebook