Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Basket Maschile: Domani derby in B, l'Amatori Pescara riceverà il Vasto

Condividi su:

Giornata di derby in B nel girone D, per la 18esima giornata del campionato maschile di Basket. L'Amatori Pescara, affronterà domani alle ore 18:00 al Pala Elettra il Vasto. Per l'occasione è stata indetta anche la giornata biancorossa, dove non saranno valevoli nè accrediti nè abbonamenti, il costo del biglietto sarà di 5 euro, e il ricavato sarà devoluto all'AGBE( associazione genitori bambini emopatici) che l'amatori sostiene da anni, e che ha anche come sponsor sulle casacche da gioco.

Ma veniamo alla partita, derby che si preannuncia entusiasmante dato che entrambe le formazioni vengono da un successo, il Vasto contro il Venafro in casa, mentre l'amatori in trasferta a Martina. Amatori terza con 24 punti Vasto decimo con 12 punti, un divario di classifica piuttosto netto tra le due formazioni, tuttavia da non sottovalutare la formazione vastese, che all'andata diede del filo da torcere all'Amatori nonostante poi furono sconfitti dagli ospiti.

C'e spirito di rivalsa da parte del Vasto, che cerca il colpaccio in casa dei "cugini" pescaresi, ma l'Amatori rilanciata da due vittorie consecutive dopo lo stop di due sconfitte contro Agropoli e Catanzaro, non ha intenzione di demeritare davanti al pubblico delle grandi occasioni, amatori peraltro lanciatissima per la promozione in A.

Tutti a disposizione di coach Salvemini, che conterà come sempre sulla verve del sempreverde Pepe, dell'esperienza di Rajola e Polonara e dalle triple di Di Martino e Di Donato.

I locali potranno contare sul sostegno del pubblico amico, come sempre caloroso, richiamato anche dall'occasione benefica nonchè da un clima di derby, previsti anche supporters vastesi tra gli spalti del parquet del Pala Elettra.

Appuntamento quindi a dmani ore 18:00, al Pala Elettra per la gara tra Amatori Basket Pescara e BCC Vasto, arbitreranno i signori Carlo Posti di Marsciano e Gianluca Leonelli di Narni. In campo anche Cristian Di Fonzo, ma con la valigia pronta per partire a fine gara alla volta di Siena per il raduno della Nazionale Under 18.

Condividi su:

Seguici su Facebook