Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Appuntamento di Natale in Provincia con i giovani del Don Orione

Condividi su:

I ragazzi disabili del Don Orione sono stati protagonisti, questa mattina, di una simpatica ma toccante performance musicale nella sala Tinozzi della Provincia. In questo modo i portatori di handicap hanno voluto omaggiare il presidente Guerino Testa che per il secondo anno li ha invitati nella sede dell’ente per lo scambio degli auguri di Natale. Anche quest’anno si sono esibiti per gli assessori e per alcuni dipendenti della Provincia, che hanno applaudito calorosamente mentre assistevano a canti e balli, alcuni dei quali a sfondo natalizio e quindi incentrati sulla Natività. Ad accompagnare i giovani, i quali hanno dato prova concreta del lavoro svolto nella struttura, è stata Fiorella Foglietta, insieme ad altri collaboratori che seguono costantemente i giovani nelle loro attività.

Tra tutti si è distinto Gianni, provetto imitatore di Celentano, che aveva preparato alla perfezione più pezzi per questo appuntamento, fino al sirtaki che ha portato in scena con Anna.

A tutto il gruppo, composto da 14 persone più gli accompagnatori, Testa ha consegnato un “dolce regalo natalizio”. Una confezione a ciascuno di prodotti locali messi gentilmente a disposizione da alcuni privati: Roberto D’Intino, del forno Giglio di Spoltore, Sergio di Donato, di Di Donato Bomboniere, Andrea Falcone, della Falcone dolciaria. “Un modo diverso per aspettare il Natale – ha detto Testa – in compagnia di persone davvero speciali, e non mi riferisco solo ai ragazzi ma anche a chi lavora ogni giorno a contatto con loro”.

Condividi su:

Seguici su Facebook