Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Proposta di intitolazione di una strada a Giorgio Almirante a Pescara

Fratelli d'Italia Pescara a favore della proposta

Condividi su:

La Commissione alla toponomastica del Comune di Pescara è intenzionata a intitolare una strada a Giorgio Almirante, grande politico e patriota, scomparso nel 1988. Leader del Movimento sociale italiano per oltre 20 anni, parlamentare della Repubblica Italiana per 10 legislature e parlamentare europeo per 2 legislature. 

Basterebbe questo a legittimare l'intitolazione di una via a Giorgio Almirante, ma aggiungiamo anche che durante le sue legislature ha contrastato impulsi e comportamenti anti-parlamentari che periodicamente tendevano ad emergere, dimostrando un "convinto rispetto per le istituzioni repubblicane e un superiore senso dello Stato" tanto per citare Giorgio Napolitano. 

E invece assistiamo all'interdizione e allo sdegno di un'opposizione post comunista che nulla ha mai detto sull'intitolazione di vie, piazze, larghi e vicoli a Lenin, Stalin e Tito, che si sono resi responsabili di milioni di morti e nel caso di Tito dell'eccidio italiano delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata ed è stato decorato persino al merito della Repubblica. Fratelli d'Italia Pescara appoggerà in modo deciso e convinto l'intitolazione di una strada a Giorgio Almirante, respingendo al mittente le polemiche sterili di un'opposizione silenziosa e mai propositiva. 

Noi saremo presenti all'inaugurazione della strada in onore del padre della Destra Italiana.

Condividi su:

Seguici su Facebook