Inaugurata la nuova sede della UIL Pensionati in Piazza Rizzo

Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco Masci ed il Segretario Generale della Uil Abruzzo Lombardo

| di la redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Taglio del nastro per la UIL Pensionati che ha inaugurato oggi a Pescara la nuova sede in Piazza Rizzo. Alla cerimonia di apertura della nuova struttura sindacale, hanno partecipato il Segretario Generale della Uil Abruzzo Michele Lombardo, la Segretaria Regionale della Uil Pensionati Germana Temporin e il Segretario Generale della Uil Pensionati di Pescara Giampiero Fattore. Presenti inoltre il Sindaco di Pescara Carlo Masci, il Presidente del Consiglio Comunale di Pescara Marcello Antonelli e l'Assessore comunale al bilancio Eugenio Seccia. 

La  nuova sede sindacale, la trentaduesima aperta in Abruzzo, fornirà servizi previdenziali, fiscali e di assistenza per i cittadini, lavoratori e pensionati in un'area particolarmente popolata, nel cuore della zona Sud di Pescara. I servizi offerti vanno dal calcolo della pensione, alle malattie professionali, agli infortuni, alle pratiche di maternità e paternità, immigrazione, disabilità, modelli 730, Modelli Unici, Imu, F24, Isee/Iseu, Colf e Badanti, Successioni, etc..

"Un luogo aperto a tutti che conferma la vocazione della UIL come sindacato dei cittadini – afferma Giampiero Fattore Segretario Generale UIL Pensionati Pescara - che pone le persone, in particolare le più deboli, al centro dei propri servizi. Anche oggi che è la Giornata Internazionale delle persone con disabilità, abbiamo voluto dare un segnale di attenzione con la presenza dei ragazzi della cooperativa Aurora Valori & Sapori, che ringrazio".

"Nel difficile periodo di lock down passato – interviene Michele Lombardo Segretario Generale della UIL Abruzzo - la nostra presenza sul territorio ha avuto una vera e propria funzione sociale che rivendico come UIL insieme alle altre organizzazioni sindacali. E' stato un elemento di tenuta sociale fondamentale per il paese, ecco perché con la categoria dei pensionati, abbiamo voluto aprire anche questa sede, che nasce in un luogo storico di Pescara, per dare un servizio di prossimità a tutti i cittadini, lavoratori, lavoratrici e precari".

la redazione

Contatti

redazione@ww.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK