Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Open Day 14 Settembre 2017 “Arte e comunicazione. La scuola dei mestieri creativi”

Un career day organizzato presso la sala Tosti dell’Aurum a Pescara per incontrare il management, fare colloqui personalizzati e provare ad intraprendere percorsi artistici

Condividi su:

Il 14 Settembre dalle ore 10 alle ore 19 presso AURUM fabbrica delle idee a Pescara, l’agenzia di comunicazione e produzione cinematografica JMOTION e l’associazione TRANSUMANZA ARTISTICA vi invitano a scoprire tutte le novità dell'anno 2017/18 con un entusiasmante Open Day gratuito.

L’iniziativa patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Pescara, ha organizzato nella Prestigiosa Sala Tosti dell’AURUM l’Open Day a titolo gratuito, all’interno del Festival Solstizio Equinozio, per dare la possibilità a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza dei Mestieri Creativi, di incontrare Professionisti dei vari settori.

Gli intenti con la quale è nata l’idea ad oggi concretizzata in JSCHOOL li spiega Lidia Di Blasio direttore dell’agenzia di comunicazione JMOTION e Conduttrice TV “l’obiettivo per noi è quello di trovare personalità creative da formare in base al nostro stile comunicativo e al nostro metodo di lavoro. Spesso chi si trova agli inizi, si iscrive a tanti corsi formativi ma non sa da dove iniziare “praticamente” e per anni si ritrova costretto a dover dimostrare, lavorando spesso gratuitamente. Questo è frustrante, a volte è giusto per far gavetta, ma altre volte no. Ecco, noi ci poniamo con l’obiettivo di costruire un team di lavoro e di farlo crescere sin dall’inizio con importanti progetti lavorativi.”

E’ un appuntamento unico in Abruzzo che dura una giornata intera, all’interno del quale si possono vivere molteplici esperienze diverse: dal cinema, alla tv, dalla radio, allo spettacolo, al web, al marketing, alla grafica e alla fotografia.

Per la gran varietà di corsi offerti da JMOTION SCHOOL, nell’occasione dell’Open Day verranno lanciati diversi contest focalizzati a dimostrare il proprio talento anche se si è semplici amatori: Contest Fotografico, Contest per diventare Speaker, Contest per diventare Attore, Contest per diventare Operatore video, Contest per diventare Video Editor.

I vincitori dei 5 Contest riceveranno il Corso in omaggio e realizzeranno, coordinati dai creativi dell’agenzia JMOTION, uno Spot Pubblicitario sulla città di Pescara.

Per tutti coloro che non potranno recarsi all’AURUM giovedì 14 settembre, l’agenzia JMOTION trasmetterà l’evento in diretta Streaming sul portale www.jmotionschool.com

Di seguito il  PROGRAMMA dell’intera giornata:

10.00 | Arte & Comunicazione: possono coesistere in uno stesso linguaggio?

Relatore: Lidia Di Blasio (Direttore dell’agenzia di comunicazione JMOTION e Conduttrice TV)

10.30 | L’occhio è lo specchio dell’anima. Uno sguardo nel mondo della fotografia.

Relatore: Madalina Mancini (Fotografa Ritrattista)

11.00 | Fotografia di paesaggio e Timelapse come mezzo di espressione.

Relatore: Alessandro Petrini (Fotografo e Filmmaker)

11.30 | Raccontare una storia. L’importanza del montaggio audiovisivo.

Relatore: Stefano D’Angelo (Video editor)

12.00 | Dalla Sceneggiatura alla Produzione Esecutiva. Realizzare un Format TV

Relatori: Lidia Di Blasio e Giuseppe Peluzzi (JMOTION Film Production)

12.30 | Il teatro della vita per apprendere il mestiere dell’attore.

Relatore: Domenico Turchi (Autore e Attore)

* * * PAUSA * * *

15.30 | Le regole del Web Master. Osservare oltre il metodo.

Relatore: Giuseppe Peluzzi (Web Developer)

16.00 | La Creatività Grafica al servizio delle aziende.

Relatore: Medea Montalbano (Grafica pubblicitaria e Fotografa)

16.30 | Esprimersi in digitale. L’arte del Digital Painting.

Relatore: Rossana Occhiocupo (Illustratrice)

17.00 | I “trucchi” nel mestiere del truccatore. Make up artistico, cinematografico, fotografico e televisivo.

Relatore: Francesca La Sorsa (Make up Artist)

17.30 | Il ruolo del Presentatore TV tra coordinazione e personalità.

Relatore: Lidia Di Blasio (Direttore dell’agenzia di comunicazione JMOTION e Conduttrice TV)

18.00 | Come fare una vera Radio. Regia e post-produzione radiofonica.

Relatore: Giacomo Spunta (Tecnico di Regia Radio e post-produzione Radio)

 

Quali sono gli Obiettivi dell’Open Day del 14 settembre ?

- Divulgare le conoscenze tecniche e artistiche delle varie professioni creative in ambito della Comunicazione in tutti i suoi linguaggi

- Orientare le persone alla realizzazione dei propri sogni ed obiettivi, creando un confronto attivo tra i vari professionisti e il pubblico presente in sala

- Valorizzare il territorio abruzzese, con particolare risalto alla città di Pescara, attraverso un contest fotografico e varie iniziative utili a cimentarsi per la prima volta nella realizzazione di uno spot pubblicitario insieme all’agenzia JMOTION.

L’INGRESSO è GRATUITO

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un COUPON per poter ricevere uno sconto ai Corsi di Formazioni organizzati da JMOTION SCHOOL presso la sede di Pescara o online sul sito www.jmotionschool.com.

Tutti gli interessati sono invitati ad iscriversi alla newsletter  sul sito www.jmotionschool.com per ricevere tutte le informazioni sui corsi e sulle prossime iniziative.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook