Il piano neve predisposto dal Comune di Pescara allo scopo di fronteggiare l'ondata di maltempo che sta colpendo in queste ore la città non è mai partito per alcune zone collinari della città come quella dei Colli e di San Silvestro.
A farlo sapere è il consigliere comunale Massimiliano Pignoli che, insieme a diversi cittadini, è in strada a spalare la neve al fine di liberare le strade ostruite dal manto nevoso. Le criticità principali riguardano la parte alta di via Colle di Mezzo, via Colle Scorrano, strada del Palazzo, strada vicinale Colle Cervone e alcune traverse di via Di Sotto.
«Il piano neve qui ai Colli non è mai né partito né esistito», sottolinea Pignoli, «ci sono diverse strade completamente bloccate con i soli cittadini impegnati a spalare la neve che ha superato i dieci centimetri. Qui il piano neve dell'amministrazione Alessandrini non è mai partito. Questa situazione è vergognosa».
Lo stesso Pignoli segnala come non siano passati i mezzi spargisale e spazzaneve con la conseguenza delle strade impraticabili e diverse automobili intraversate.