Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

E-Distribuzione potenzia la rete elettrica nel Pescarese

Benefici per tremila clienti tra Penne, Farindola e Loreto Aprutino

Condividi su:

Prosegue il programma di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di Media e Bassa tensione, per il potenziamento del servizio nella provincia di Pescara. I tecnici dell’azienda hanno completato un piano di lavori sulla rete elettrica che serve i comuni di Penne, Farindola e Loreto Aprutino, sostituendo parte della componentistica degli impianti con innovativi dispositivi di ultima generazione. In particolare, sono state potenziate due linee aeree di Media Tensione, per un totale di 30 chilometri di cavi completamente rinnovati.

 

L’intervento permette di migliorare il servizio a circa 3000 clienti tra famiglie e imprese, assicurando una maggiore disponibilità di energia e una migliore qualità di fornitura, oltre a garantire una maggiore resilienza rispetto agli eventi atmosferici. Grazie all’alto livello di interconnessione della rete di distribuzione, i lavori effettuati consentiranno un ulteriore miglioramento del servizio che si estenderà ad un’ampia area della provincia di Pescara.

 

"L'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete elettrica – sottolinea Carlo Scussel,  responsabile Sviluppo Rete Lazio, Abruzzo e Molise di e-distribuzione-  è fondamentale per assicurare un livello di qualità del servizio in linea con le aspettative e le esigenze dei cittadini. Su tutto il territorio regionale prosegue il programma di potenziamento della rete attraverso l'adeguamento tecnologico degli impianti e l'ampliamento dei sistemi di telecontrollo e telegestione che permettono di limitare a pochi minuti, a volte a pochi secondi, i disagi legati ad eventuali guasti”.

Condividi su:

Seguici su Facebook