Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Nuova Giunta al Comune di Pescara

Il Sindaco Alessandrini presenta i nuovi assessori

| di Maria Luisa Abate
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

5 ottobre, sala della Giunta del Comune di Pescara, il Sindaco Marco Alessandrini ha comunicato, ai numerosi giornalisti e cittadini presenti, gli attesi nomi dei nuovi Assessori che faranno parte della Giunta del Comune di Pescara.

Questi i nuovi assessori: Stefano Civitarese Matteucci, Antonella Allegrino e Loredana Scotolati e tre gli assessori uscenti Adelchi Sulpizio, Veronica Teodoro e Sandra Santavenere.

L’arch. Scotolati in tandem con l’avvocato Civitarese dovranno interessarsi dell’urbanistica e dell’edilizia, la Allegrino al well fair.

Alle numerose domande, fatte il sindaco, sul come e perché fosse stato necessario sostituire gli assessori, che nei due anni hanno lavorato molto per assolvere i compiti del proprio mandato, Alessandrini ha risposto che in un palazzo dove si fa politica queste cose avvengono pur considerando l’onestà lavorativa di chi ha perso la carica di assessore.

Il sindaco, attorniato dai vecchi e nuovi assessori e da molti consiglieri, ha parlato di quanto sia necessario lavorare per poter raggiungere obiettivi relativi alla trasformazione urbana con una definizione delle aree di risulta, all'adeguamento degli edifici pubblici compreso le scuole, al fiume con l’installazione di depuratori o altro per evitare quello che è successo negli ultimi due anni in merito alla balneazione.

Ad alcuni consiglieri sarà dato un compito da eseguire come ad esempio a Padovano per il mare ed il porto.

Nei prossimi giorni saranno assegnate le deleghe, ma il lavoro è tanto e da subito i nuovi assessori dovranno mettersi all’opera anche perché è necessario entrare negli uffici preposti e capire le cose fatte e quelle ancora da fare che per Pescara sono tantissime

 

Maria Luisa Abate

Contatti

redazione@ww.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK