Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Conviviale del Martelletto", Luca Romani eletto nuovo presidente del Rotary Club

Condividi su:

Rafforzamento dell’effettivo, conferma dei progetti già avviati dal Rotary Club Pescara nel settore sociale, umanitario, formazione e sostegno delle nuove generazioni e lancio di due nuove iniziative, il Progetto ‘RotaryOnluService’ e ‘Inclusività e accettazione della diversità’, per aprire ulteriormente il Club al territorio, alle scuole, al mondo scientifico e sociale. Sono le linee programmatiche tracciate dal neo-presidente del Rotary Club Pescara Luca Romani in occasione della ‘Conviviale del Martelletto’ che ha segnato anche il passaggio di consegne al nuovo Direttivo per l’anno sociale 2016-2017. A lasciare le redini del Club service è stato il past presidente Teodoro Radico, sostituito da Romani.

Mentre Radico, nel suo discorso conclusivo, ha tirato le somme dei progetti service realizzati, tra cui spiccano ‘Adotta una Casa Ail’, con annessa biblioteca, e ‘Alfabetizzazione informatica over 60’, è stato Romani a tracciare le linee delle attività che vedranno impegnato il Rotary Club Pescara nei prossimi mesi, “che si annunciano ricchi e intensi – ha preannunciato il neo-presidente Romani - con un programma che, ovviamente, non è l’espressione di una sola persona, il Presidente, ma di un intero gruppo di lavoro, e infatti, in questo caso, ho voluto coinvolgere tutto il direttivo e i soci disponibili. Il nostro impegno mira alla promozione di iniziative ed eventi che riguardino ciò che è più immediatamente attuale e coinvolgente, aprendoci alla città, organizzando momenti di incontro con i protagonisti della ricerca astrofisica, che fra l’altro operano direttamente nella struttura di Pescara, e affrontando le tematiche più sentite, con le serate della legalità e coinvolgendo, in tali occasioni anche gli Istituti scolastici. Ovvero chiederemo ai nostri ospiti di tenere dei laboratori creativi nelle scuole e saranno poi gli studenti stessi a partecipare alle nostre attività, prevedendo anche la presenza di personaggi come la giornalista Sveva Sagramola. Ci rivolgeremo al mondo dell’imprenditoria per capire come uscire dalla crisi, quali sono le nostre prospettive di crescita e mirando al sostegno dei giovani, sviluppando programmi di scuola –impresa che si concretizzino in stage e attività formative,guardando a quei settori professionali che oggi offrono maggiori opportunità ai nostri ragazzi”.

Confermato l’impegno del Rotary Club Pescara nel programma umanitario Polio Plus, per combattere la poliomelite nei Paesi del Terzo Mondo, “e in tale campo allargheremo il nostro raggio d’azione affrontando il tema dell’inclusività a favore dei portatori di bisogni speciali”, ha annunciato il Presidente Romani. Ad affiancare il neo presidente è il nuovo Direttivo, composto dal vicepresidente Michele Serra, il Segretario Antonio Pucarelli, il Tesoriere Fabrizio Berardi, il Prefetto Giustino Di Santo, i consiglieri Guido Cerolini, Arcangelo Finocchi, Stefano Ilari e Vincenzo Mergiotti, e i membri di diritto Teodoro Radico e Italo D’Orazio.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook