Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Dal Rotary Club di Pescara in arrivo 7 carrozzine per l'Unitalsi

Condividi su:

Venerdì prossimo, 3 giugno 2016, alle ore 18, presso il Villaggio Lido d’Abruzzo di Roseto (TE), in occasione del tradizionale Campus Rotary, che si tiene dal 28 maggio al 4 giugno 2016, avrà luogo la cerimonia di consegna - da parte del Rotary Club di Pescara (area Nord) -  di 7 carrozzine alla sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Pescara.

L'evento, dunque, avverrà a conclusione dell’ormai tradizionale appuntamento con il Rotary Campus, che ogni anno si svolge in località differenti ed offre, a titolo gratuito, la possibilità di svago a persone con disabilità e ai loro accompagnatori.

“La donazione – spiega FEDERICA BUCCIpresidente della sottosezione dell’U.N.I.T.A.L.S.I. di Pescara - nasce in un’ottica di collaborazione della nostra Associazione con il Rotary Club a sostegno di progetti che si sviluppino in ambito sociale. Avevamo chiesto al Rotary di aiutarci a reperire nuove carrozzine per fare fronte alle necessità in continuo aumento da parte delle persone più anziane non solo in occasione dei nostri pellegrinaggi e gite, ma anche nella vita quotidiana”.

“La nostra esigenza – aggiunge BUCCI – è stata subito esaudita grazie anche all’impegno del presidente Felizzi, che conosce personalmente l’U.N.I.T.A.L.S.I. da molti anni e che ha sempre dimostrato una particolare vicinanza e attenzione ai bisogni di coloro che sono più fragili”.

“Questo è un esempio – conclude BUCCI – come il fare rete tra le associazioni possa spesso risolvere delle emergenze sociali con grande efficacia e tempismo”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook