Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Massimiliano Pignoli sui fondi al sociale: "Chi farà l'assistenza domiciliare in questi 2 mesi?"

la redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Massimiliano Pignoli, consigliere comunale di Scegli Pescara-Lista Teodoro, sul ripristino dei fondi al sociale entro il 31 marzo.

Ho letto con stupore che il ripristino totale dei fondi per l'assistenza domiciliare integrata si farà entro il 31 marzo, ma le persone non possono attendere fino a quella data. Chi farà l'assistenza in questi 2 mesi?.

Va fatta una variazione di bilancio per prendere denaro dal fondo di riserva. Poi nel bilancio di previsione 2016 dovrà esserci una copertura totale per l'assistenza di questi malati. Inoltre se mercoledì dovesse esserci la manifestazione di protesta della Cgil sarò al fianco del sindacato e pronto ad affiancare assessore e tecnici comunali per trovare il modo di recuperare risorse dal fondo di riserva.

La vita umana viene prima di tutto. Non capisco come l'assessore, pur conoscendo, o peggio ancora non conoscendo, la situazione abbia permesso di fare feste e concerti per il periodo di Natale invece di far spostare quel denaro per il Sociale».

Condividi su:

Seguici su Facebook