Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Al Teatro Massimo la grande musica con concerto del Quartetto Guadagnini

Condividi su:

La grande musica classica andrà in scena al Teatro Massimo con il concerto del Quartetto Guadagnini in occasione della tournée organizzata e coordinata dal CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica). L'appuntamento è per Venerdì 30 ottobre 2015, alle ore 21.  Il programma del concerto prevede l'esecuzione di musiche di F.J.Haydn: Quartetto op. 20 n. 5, G.F. Malipiero Quartetto n.3 "cantari alla madrigalesca" e di B. Bartok: Quartetto n.4.

L'iniziativa, che fa tappa a Pescara, fa parte del progetto "CIRCOLAZIONE MUSICALE IN ITALIA" che vede impegnato da dieci anni il CIDIM nell'organizzazione e nel coordinamento di tournée di orchestre, solisti e gruppi cameristici in tutta Italia.

Quartetto Guadagnini è composto dai maestri FABRIZIO ZOFFOLI - violino, GIACOMO COLETTI - violino, MARGHERITA DI GIOVANNI - viola, ALESSANDRA CEFALIELLO – violoncello. Nato nel 2012 dall'unione di quattro giovani musicisti provenienti da Ravenna, Pescara, L'Aquila e Bari, il gruppo è stato insignito del premio dedicato a Piero Farulli all'interno della XXXIII edizione del Premio "Franco Abbiati" 2014, il più prestigioso riconoscimento della critica musicale italiana.

"Il progetto di Circolazione Musicale in Italia spiega LUCIO FUMO, presidente del CIDIM non solo crea occasioni di lavoro per i nostri migliori musicisti, ma rilancia e potenzia le attività concertistiche, soprattutto in quelle aree dove non arrivano importanti proposte artistiche. Grazie a questo programma circolano nel nostro paese produzioni di ottimo livello a costi contenuti che consentono a tante medie e piccole istituzioni concertistiche di offrire al loro pubblico concerti interessanti e di qualità".

Condividi su:

Seguici su Facebook