Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sel, "La festa giusta" a Villa Sabucchi dal 29 agosto al 1° settembre

Redazione
Condividi su:

Si è tenuta stamane, presso la sala commissioni del comune di Pescara,  la conferenza stampa di presentazione della festa provinciale di Sinistra Ecologia Libertà "La festa giusta". L'iniziativa si terrà dal 29 agosto al 1° settembre presso il parco di Villa Sabucchi, in Viale Bovio.

Per Roberto Di Lodovico, coordinatore provinciale di Sel, "La festa rappresenta la riapertura della stagione politica in vista degli importanti appuntamenti che si prospettano, tra i quali: le ripercussioni sul governo della vicenda giudiziaria legata a Berlusconi e le elezioni regionali e comunali di Pescara. I dibattiti politici rappresenteranno il fulcro della festa grazie alla presenza di Fabio Mussi (Presidente assemblea nazionale di Sel), Gianni Mattioli (ex ministro dell'ambiente), Giovanni Legnini e Gianni Melilla".

Di Lodovico prosegue poi affermando: "Il titolo dell'iniziativa (La festa giusta, ndr) prende il nome dal noto film di Spike Lee, per noi fare la cosa giusta vuol dire non abbandonare il progetto di cambiamento del paese ripartendo dalla coalizione di centro sinistra".

"Al centro dell'attività del centro sinistra vogliamo ci siano sia i diritti civili che i diritti del lavoro - aggiunge il coordinatore provinciale di Sel - Per questo saranno con noi Cathy La Torre (resp. Naz.le Diritti Civili Sel) ed Emilia Di Nicola (neo segretaria della Camera del Lavoro di Pescara)".

Un evento inconsueto per una festa di partito è rappresentato dall'incontro su calcio e politica con Renzo Ulivieri, ex allenatore del Bologna e ora dirigente di Sel, che verrà intervistato da Antonio De Leonardis, storico giornalista sportivo pescarese.

Durante la festa sarà possibile firmare per i 4 referendum appoggiati da Sel e l'appello per la difesa della Costituzione. Verranno anche proiettati due film: 'Dalla parte degli angeli' di Ken Loach e 'Diaz' di Daniele Vicari.

Sul palco si alternerrano diversi gruppi musicali: i Tastaferri, i Notte Fonda (cover De Andrè), Osvaldo Bianchi e Luca Mongia (tributo a Rino Gaetano). Saranno presenti stand gastronomici e delle associazioni. Per il programma completo: www.selpescara.org.

Condividi su:

Seguici su Facebook