Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Teatranti d’Abruzzo di Pescara, nuovo appuntamento con una Mostra d’Arte Pittorica

Condividi su:

Ancora un appuntamento per Vittorina Castellano, scrittrice, poetessa e regista, con il suo gruppo Teatranti d’Abruzzo di Pescara, che dall’8 al 19 agosto saranno presenti con una mostra d’arte nella suggestiva cornice Castello Cantelmo (XI secolo) di Pettorano sul Gizio.

La Mostra d’Arte è stata allestita dagli stessi autori ed è tuttora visitabile e vede l’esposizione di creazioni pittoriche di artisti dell’Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo di Pescara.

L’esposizione, già iniziata l’8 e che durerà fino al 19 agosto, è stata fatta con il Patrocinio del Comune di Pettorano sul Gizio, e ospita quadri degli autori Carla Benimeo, Vittorina Castellano, Giorgio Ciampoli, Angela Di Teodoro, Cinzia Napoleone e Marco Sperandii.

Sono anche in esposizione alcuni quadri in ricordo di Vincenzo Castellano, noto paesaggista degli anni 60/70.

Le opere in mostra, realizzate con tecniche diverse, dalla penna biro alla matita, dai colori a olio agli acrilici e ai materici, creano armoniche suggestioni e intense visioni.

La Mostra è inserita nel Giro Artistico Culturale di “Parola ai Libri nei Borghi d’Abruzzo” a Cura di Vittorina Castellano, Presidente de I Teatranti d’Abruzzo.

Il giro artistico ha visto i teatranti e molti altri artisti scrittori, presenti in diversi paesi abruzzesi come Penne, Pacentro, Navelli, Castel del Monte, Santo Stefano di Sessanio, Pretoro e presso l’Aurum di Pescara.

Per info:

Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo presidente dott.ssa Vittorina Castellano via Bovio n. 160

vittorina.castellano@gmail.com

Condividi su:

Seguici su Facebook