Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Venerdì il secondo seminario di Terracqueo, dedicato all'ecologia delle acque correnti

Redazione Terracqueo
Condividi su:

Venerdì 20 maggio, alle ore 17,30, si terrà il secondo incontro della serie Terracqueo,  seminari ad alta formazione ecologia e ambientale.
Relatore sarà Giovanni Damiani che tratterà di come "sono fatti" i fiumi, i torrenti, i ruscelli, i fossi e di come svolgano in natura la funzione di depurazione delle  acque e siano straordinari spazi di vita e di bellezza per l'ambiente e per il paesaggio. Si approfondirà il ruolo della vegetazione fluviale nel promuovere la salubrità e la buona qualità delle acque. Si parlerà, nello specifico, anche della situazione dei nostri fiumi, con particolare attenzione al  Pescara e al saline, e di quali interventi siano possibili, necessari ed urgenti per il loro recupero e ripristino ambientale.


Si rammenta che gli eventi si svolgeranno dalle ore 17,30 nella sala polifunzionale della Biblioteca Regionale F. Di Giampaolo del Centro Servizi Culturali della Regione Abruzzo, in via Tiburtina 97/25, adiacente al sede del quotidiano "Il Centro". L'ingresso è gratuito ma gli organizzatori, per la copertura delle spese in quanto evento non sponsorizzato, chiedono un minimo contributo di 2,00 € a incontro.

Condividi su:

Seguici su Facebook