Norma Miller, la Regina dello Swing a Montesilvano

- Al: 14/02/2016, 18:30 | Categoria: Musica
STAMPA

Direttamente dagli Stati Uniti, ancora una volta grazie all’impegno dell’Abruzzo Swing Dance Society, torna in Italia in un evento UNICO per gli appassionati di Musica, Ballo, Swing, Jazz e Storia, la regina dello Swing: Norma Miller!

A 96 anni è l'icona del Lindy Hop, il ballo Swing originale degli anni ’30, e l’ultimo testimone della grandiosità dei Whitey's Lindy Hoppers, il gruppo di ballo più famoso al mondo.

70 anni di carriera artistica; testimone di quello che leggiamo sui libri e di quello che NON leggeremo MAI sui libri e che nessuno vedrà mai in video. La sua vita a contatto con Louis Armstrong, Chick Webb, Count Basie, Cab Calloway, Frank Sinatra. Sammy Davis Jr., ad Harlem-New York, a Las Vegas, in Vietnam, insomma: la STORIA in PERSONA!!

Il 13 e 14 febbraio a Pescara scriveremo una nuova pagina nella Storia del Lindy Hop a livello mondiale e la pagina parlerà italiano: documentari, interviste, lezioni e tutto ciò che contemplerà la lingua inglese verrà tradotto in simultanea o sarà già sottotitolato in italiano.
L'evento si svolgerà completamente al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano (Pe).

  • 3 ore di video, documentari e interviste con Norma Miller tradotti in italiano;
  • 6 ore di musica con i migliori Dj e con il live della miglior gruppo di Swing in Italia:  la Billy Bros. Swing Orchestra;
  • anteprima mondiale delle canzoni di Norma Miller che saranno eseguite insieme alla Billy Bros. Swing Orchestra;
  • merchandising con abbigliamento, accessori e libri a cura dell'Hepcat Club;
  • trucco e parrucco a cura delle Pretty Dolls;
  • libri e dvd autografati da Norma Miller in persona;
  • il dvd del documentario "Queen of Swing", sulla vita di Norma Miller interamente sottotitolato in Italiano!

Se avete la Musica e l'Arte nel cuore apprezzerete lo sforzo che il Comitato "LOT - Lindy Old Timers" e l’Abruzzo Swing Dance Society stanno compiendo a vantaggio di tutta la comunità italiana precipitandovi a rendere omaggio alla Regina dello Swing, spargendo la voce e coinvolgendo gli amici, perché questo è un evento di tutti e per tutti, per il quale si richiedono solo umiltà e gioia di vivere.

LOT - Lindy Old Timers è un progetto che va oltre tutte le correnti, le scuole e i filoni di pensiero; è una missione tesa a diffondere la conoscenza della "Swing Craze" e dei protagonisti di quel periodo prima che sia troppo tardi, considerando che i documenti in circolazione sono veramente pochi.
Vi chiediamo pertanto la massima collaborazione possibile parlandone ai vostri allievi e associati e spingendoli a prendere parte alla Storia perché servirà a far crescere tutta la comunità italiana.

Il progetto è No Profit e ognuno di noi potrà dire: "IO C'ERO e ho contribuito attivamente alla costruzione e alla realizzazione di un GRANDE SOGNO!".
 

Contatti

redazione@ww.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK